mercoledì 8 settembre 2010

Addestramento del personale operativo.

Visto l'imminente inizio delle sessioni autunnali, considerate le modalità con cui in passato abbiamo visto svolgere l'attività in oggetto, in relazione alla normativa vigente applicabile in merito, la scrivente Federazione chiede alla Locale Direzione delucidazioni ufficiali sui seguenti interrogativi:
  • Può un Istruttore Operativo addestrare più allievi contemporaneamente nello stesso spezzone di turno operativo?
  • Può ad un Istruttore Operativo con addestrando PLN essere assegnata in turno operativo una posizione EXE? E, in tal caso, come ci si aspetta possa essere eseguito l'addestramento?
  • Può un Supervisore Operativo ricoprire il ruolo di esaminatore in commissione d'esame durante l'esercizio della funzione di Supervisore in turno?
  • Essendo la continuità dell'Addestramento elemento di primaria importanza per la positiva e rapida riuscita dello stesso, quali priorità vengono valutate nel deciderne l'interruzione per impiegare l'allievo in turno nell'abilitazione posseduta? Più precisamente, è politica aziendale ufficiale preferire l'impiego dell'addestrando nell'abilitazione posseduta rispetto all'impiegare in sua vece un collega in prestazione straordinaria?
  • Necessitando l'addestramento operativo anche di tempo dedicato al brefing/debriefing e a colloqui Istruttore/Allievo, come si concilia il ruolo di Istruttore Operativo con il turno del CTA col minimo riposo contrattualmente previsto ?
Certa di un celere e positivo accoglimento della presente, porge cordiali saluti.

SCARICA PDF

Nessun commento: